Informazioni per l'ordinazione


Qui troverete le informazioni più importanti sull'autorizzazione dell'ordine e i limiti dell'ordine, così come le varie opzioni di convalida. Se hai altre domande che non trovano risposta in questa pagina, controlla le nostre FAQ o mandaci un'email

Per gli individui si applicano i seguenti limiti d'ordine:

  • Apple: massimo a persona per anno accademico:
    • 1 MacBook (Pro/Air)
    • 1 Mac mini
    • 1 iMac o Mac Pro
    • 2 iPad
  • Microsoft: massimo 2 dispositivi a persona per anno accademico
  • Lenovo: massimo 2 computer portatili e 2 tablet per persona per anno accademico
  • HP: Massimo 2 computer portatili e 2 tablet a persona per anno accademico
  • Dell: Nessun limite
  • Non si applicano limiti a periferiche quali stampanti, monitor e accessori, a meno che non sia specificato diversamente dal produttore.

Agli ordini istituzionali si applicano i seguenti limiti d'ordine:

  • Apple: Nessun limite
  • Microsoft: Nessun limite
  • Lenovo: Non ci sono limiti per le istituzioni dell'area ETHZ. Gli istituti di altre università possono ordinare un massimo di 10 dispositivi.
  • HP: Nel negozio non è possibile effettuare ordini diretti da parte degli istituti. Le offerte individuali per ordini più consistenti possono essere richieste via e-mail.
  • Dell: Nessun limite
  • Non si applicano limiti a periferiche quali stampanti, monitor e accessori, a meno che il produttore non indichi diversamente.

I limiti d'ordine o le restrizioni di altre offerte si applicano in base alle informazioni riportate sulla pagina della rispettiva offerta.

Selezionate l'offerta desiderata sul nostro sito web. Facendo clic sul pulsante "ordina ora", si accede al processo di convalida. Qui potete scegliere tra SWITCHaai / eduID e la convalida tramite codice. Scegliete il metodo di convalida in base al vostro status: alunno, discente, studente, ex alunno, dipendente di un'istituzione educativa a tutti i livelli. Per ulteriori informazioni, fare clic sul riquadro sottostante.

Sarà possibile accedere ai negozi online ed effettuare un ordine solo dopo l'avvenuta convalida.

Dietro le nostre offerte ci sono diversi distributori e quindi diversi negozi online: Non è possibile ordinare tutte le offerte in un unico punto. Se non avete mai fatto acquisti nel negozio online in questione, potete aprire un conto cliente con qualsiasi indirizzo e-mail. Inserite un indirizzo e-mail che leggete regolarmente, poiché la conferma dell'ordine, la fattura anticipata e tutte le informazioni sulla consegna saranno inviate a questo indirizzo e-mail.

Aggiungete i prodotti desiderati al carrello, inserite un indirizzo di fatturazione e di consegna in Svizzera o nel Liechtenstein e selezionate l'opzione di pagamento che preferite tra quelle disponibili.

L'ordine verrà elaborato solo dopo l'avvenuto pagamento. Continuate a leggere la sezione "Opzioni di pagamento" o le nostre FAQ.

Nonostante la nostra autenticazione controllata tramite SWITCHaai/eduID o codice, al momento dell'acquisto dell'hardware è necessario caricare un'ulteriore prova di appartenenza all'ambiente educativo. Per ulteriori informazioni, consultare il relativo negozio online.

I negozi online offrono diverse opzioni di pagamento: Pagamento anticipato / e-fattura, Twint, Visa 3-D Secure, MasterCard 3-D Secure, PostFinance E-Finance, PostFinance Card, MasterPass. Il pagamento in acconto non è disponibile come opzione di pagamento per i privati. 

Il termine di consegna comunicato è calcolato dal ricevimento del pagamento. Questo significa che il portatile ordinato non è riservato per te. Il tuo ordine non è considerato completo finché il tuo pagamento non è stato ricevuto dal partner commerciale. Il pagamento con Twint e la carta di credito sono di solito le opzioni di pagamento più veloci.

Se scegliete il pagamento anticipato / e-fattura, la fattura vi sarà solitamente inviata per e-mail entro 24 ore. Se non si riceve il messaggio e-mail corrispondente, si prega di contattare direttamente il partner commerciale, poiché l'e-mail potrebbe essere stata bloccata o intercettata come spam (controllare la cartella spam se necessario). Un trasferimento da un conto bancario svizzero può richiedere fino a 72 ore. Il tempo di consegna può essere ritardato se c'è molto interesse per un dispositivo, specialmente se il portatile desiderato non è più in stock il giorno in cui il pagamento viene ricevuto. 

Solo gli ordini istituzionali possono essere fatti in conto vendita. A tal fine, un conto istituzionale corrispondente deve essere aperto con il rispettivo operatore del negozio. 

La consegna è possibile solo ad un indirizzo svizzero o del Liechtenstein. Potete scegliere liberamente l'indirizzo di consegna. Se stai facendo un semestre all'estero, per esempio, puoi far consegnare il tuo ordine ad amici o familiari. I prodotti Apple, Dell, HP, Lenovo e Microsoft sono inviati come pacchi raccomandati e possono essere accettati solo personalmente dal destinatario e dietro firma.

Suggerimento: Crei un account con la Posta Svizzera per controllare la ricezione e ricevere informazioni aggiornate sulla spedizione via SMS ed e-mail.

Informazioni sull'ordine

Può seguire lo stato dell'ordine del suo portatile nell'account cliente del rivenditore. Puoi trovare informazioni al riguardo nelle FAQ.

Help Point: Per favore, prenota un appuntamento

Il nostro staff di supporto agli Help Point ETHZ, Bern vonRoll, UNIBAS e UNILU sono lì per te. Se hai bisogno di supporto tecnico, contattaci via e-mail per fissare un appuntamento.

Informazioni sull'ordine

Può seguire lo stato dell'ordine del suo portatile nell'account cliente del rivenditore. Puoi trovare informazioni al riguardo nelle FAQ.

Help Point: Per favore, prenota un appuntamento

Il nostro staff di supporto agli Help Point ETHZ, Bern vonRoll, UNIBAS e UNILU sono lì per te. Se hai bisogno di supporto tecnico, contattaci via e-mail per fissare un appuntamento.

Hai bisogno di aiuto?