Acquisto, Ordine


Ci sono due periodi di vendita di quattro settimane all'anno, che si svolgono a settembre e a febbraio, all'inizio di ogni semestre. Le date esatte saranno comunicate sulla nostra homepage, tramite la newsletter e i social media (Facebook, Twitter e Instagram). Tutto il personale educativo può ordinare durante queste finestre di vendita.

A giugno/luglio ci sarà un'esclusiva vendita BYOD per gli studenti del livello secondario superiore (scuole medie, cantonali e professionali).

Gli studenti del primo semestre che hanno l'obbligo di acquistare un computer portatile possono approfittare dell'esclusiva prevendita in autunno.

I prodotti in offerta dei periodi di vendita precedenti possono essere consultati nell'archivio.

 

Gli sconti sui computer portatili sono difficili da quantificare, poiché alcune delle configurazioni che offriamo non sono disponibili sul mercato. Tuttavia, in linea di principio vale quanto segue:

  • Laptop HP e Lenovo: fino al 30% di sconto su modelli di laptop selezionati, configurati in modo ottimale per essere utilizzati durante gli studi.
  • Computer portatili Apple: 15% di sconto su MacBook Air e MacBook Pro, tutte le configurazioni, i colori e le lingue delle tastiere, 8-10% su iPad, ulteriori sconti variabili sugli accessori.
  • Microsoft Surface: Fino al 22% di sconto su Microsoft Surface Pro Bundle: tablet, tastiera e penna e Surface Laptop Studio.
  • Samsung: 15% di sconto sull'intera offerta, accessori aggiuntivi gratuiti inclusi come indicato nel rispettivo articolo.

Tieni presente che gli sconti vengono rinegoziati prima di ogni periodo di vendita e possono variare. Gli sconti sopra indicati si riferiscono al periodo di vendita dell'autunno 2023.

Le persone che hanno diritto all'ordine sono:

  • Studenti e dipendenti delle istituzioni svizzere di istruzione superiore (università, università di scienze applicate, università di formazione per insegnanti, università di scienze applicate).
  • Apprendisti / studenti di scuole professionali, studenti di scuole secondarie, studenti di ginnasio / scuola secondaria superiore
  • Personale di tutti i livelli scolastici
  • Istituti scolastici per acquisti ufficiali di minore entità; in questo caso è necessario rispettare i limiti d'ordine.
  • Per poter ordinare come alumnus:a, devi essere un membro registrato o pagante di un'organizzazione ufficiale di alumni. Per le offerte individuali è richiesta la conferma dell'iscrizione. 

Potrebbero esserci delle restrizioni per cui non tutti i clienti possono beneficiare di determinate offerte. Le eventuali restrizioni saranno indicate nella rispettiva offerta.

Visitiamo varie università svizzere e università di scienze applicate durante ogni periodo di vendita di in modo che i dispositivi possano essere visti e testati prima dell'acquisto. Trovate date e luoghi nella sezione Demo Days del sito.

Inoltre, tutti i modelli di laptop e tablet sono esposti nel nostro showroom presso il campus Hönggerberg del Politecnico di Zurigo dall'inizio delle vendite. Poiché non sempre riceviamo tutti i prodotti esposti dai produttori nello stesso momento, la preghiamo di chiedere via e-mail se il modello di laptop o tablet che desidera è esposto.

Sì, tutti gli allievi della scuola secondaria superiore possono ordinare. Se non dispone di un login SWITCHaai, può utilizzare il codice di convalida per accedere ai negozi online chiusi. Può trovare maggiori informazioni sul processo di ordinazione qui.

Sì, tutti gli studenti iscritti possono ordinare il periodo di vendita autunnale e/o primaverile anche senza aver effettuato il login a SWTICHaai. Scrivici un'e-mail e inviaci la tua conferma di iscrizione.

Anche gli studenti di SUP, ASP, SS e ETH Zurich che frequentano il primo semestre possono approfittare della vendita anticipata esclusiva per gli studenti del primo semestre ogni autunno. Puoi ottenere il codice di convalida richiesto dalla tua università o direttamente da noi: inviaci un'e-mail e la conferma di iscrizione.

Per gli studenti del primo semestre che hanno l'obbligo di acquistare un computer portatile fin dal primo giorno, apriamo la prevendita in autunno. Puoi ordinare tre settimane prima dell'apertura del periodo di vendita autunnale. Il tuo portatile sarà consegnato dal magazzino entro pochi giorni e arriverà in tempo per i giorni di installazione presso la tua università. Potete trovare maggiori informazioni qui.

In generale, tutti gli studenti che hanno un login attivo a SWITCHaai possono ordinare da noi. Se il tuo ID studente è ancora valido o il tuo login a SWITCH-aai è ancora funzionante durante la finestra di vendita, puoi anche ordinare un dispositivo da noi.

Per i portatili e gli iPad Apple, puoi ordinare la configurazione che preferisci. I MacBook e gli iPad di Apple mostrati nella pagina dell'hardware sono dei consigli. È possibile ordinare tutte le configurazioni, i colori e le lingue delle tastiere ufficialmente disponibili presso Apple Svizzera in un determinato momento.

Anche i tablet Samsung possono essere ordinati in tutte le configurazioni.

Per i portatili HP e Lenovo sono disponibili solo le configurazioni indicate nella pagina dell'hardware. Non è possibile apportare modifiche o cambiamenti alla configurazione. La maggior parte dei modelli di laptop è disponibile con tastiera svizzera o inglese-internazionale e con sistema operativo Windows o senza. 

Per i dispositivi Microsoft Surface, sono disponibili solo le configurazioni visualizzate nella pagina hardware. 

Sì, puoi ordinare un MacBook Air o Pro nella configurazione, nel colore e nella lingua della tastiera che desideri. Lo sconto è lo stesso per tutte le configurazioni diverse da quelle da noi consigliate ed è pari al 13% (10% per ex alunni e studenti della scuola secondaria) sul prezzo di apple.ch.

Istruzioni durante il periodo di vendita: Clicca sul modello di MacBook desiderato in una configurazione da noi consigliata. Convalidati tramite il login SWITCHaai o il codice. Una volta entrato nel negozio online del partner commerciale, potrai configurare il modello di MacBook Pro come desideri. Componi la configurazione desiderata e aggiungila al carrello.

Al di fuori del periodo di vendita, qui puoi trovare l'intera gamma Apple con uno sconto inferiore, dal 6% al 10%. Convalida il tuo login SWITCHaai e cerca la configurazione desiderata del modello MacBook nel negozio online del partner commerciale.

  • Gli Apple MacBook possono essere ordinati con qualsiasi tastiera che Apple Svizzera fornisce. Poiché dispositivi con tastiere particolari sono di solito ordinati su richiesta del cliente e non sono disponibili a magazzino, potrebbero essere necessarie fino a sei settimane per l'arrivo del tuo portatile.
  • I portatili HP e Lenovo possono essere ordinati con un layout di tastiera internazionale svizzera o statunitense. Sfortunatamente, altri layout di tastiera non sono disponibili.
  • I dispositivi Microsoft Surface possono essere ordinati solo con una tastiera svizzera (QWERTY). Altri layout di tastiera non possono essere ordinati in Svizzera.

Purtroppo, al giorno d'oggi la tastiera può essere sostituita solo su pochi modelli di laptop. Possiamo fornirvi questi modelli e aiutarvi a ordinare la tastiera di cui avete bisogno. Se lo desiderate, il nostro staff degli'Help Point può cambiare la tastiera a pagamento.

Seleziona l'offerta desiderata sul nostro sito e clicca su "ordina ora". Verrai reindirizzato alla convalida, dove potrai scegliere tra SWITCHaai e Code.

  • L'autenticazione SWITCHaai è disponibile per tutti i membri di un istituto di istruzione superiore.
    La convalida tramite codice può essere utilizzata da tutti gli altri membri di un istituto scolastico che non dispongono di un login SWITCHaai.
  • Dopo la convalida, verrai reindirizzato al negozio online del partner di distribuzione interessato. Puoi acquistare nel negozio online come sempre. Se non hai ancora compiuto 18 anni, chiedi ai tuoi genitori di effettuare l'acquisto per te.
  • Tieni pronto un documento aggiornato da caricare nel carrello (carta d'identità dello studente, carta d'identità del dipendente, conferma dell'iscrizione, conferma dell'appartenenza a un'organizzazione di alumni, ecc.)

Per gli istituti e le istituzioni scolastiche si applicano le disposizioni di cui al punto "Limiti degli ordini". 

Selezionare SWITCHaai / eduID per convalidarsi personalmente. È possibile registrare qualsiasi indirizzo e-mail istituzionale nel negozio del partner commerciale. L'indirizzo di fatturazione e di consegna deve essere quello dell'istituto o dell'ente educativo di riferimento.

Il termine di pagamento è di 30 giorni. Per selezionare o attivare il pagamento tramite fattura, procedere come segue:

  • Ordini di Apple: L'opzione di pagamento "Pagamento tramite fattura" è disponibile solo per istituti o istituzioni educative. Seleziona questa opzione di pagamento nell'ultimo passo del tuo acquisto. Non c'è bisogno di fare altro. In caso di domande o incertezze, il partner commerciale Apple vi contatterà all'indirizzo e-mail registrato. 
  • Ordini Dell / Lenovo / Microsoft: Registra qualsiasi indirizzo e-mail istituzionale nel negozio online del distributore. Invia un'e-mail al back office del distributore chiedendo che l'account registrato sia classificato come "account istituzionale". Dopo la conferma da parte del back office, è possibile effettuare l'ordine e scegliere il pagamento tramite fattura. 
  • Ordini HP: Nel negozio online non è possibile effettuare ordini diretti all'istituto. Le offerte individuali per gli ordini possono essere richieste via e-mail.

Altri negozi online: inviaci un'e-mail.

Solo i clienti istituzionali possono pagare con fattura. Tutti gli altri clienti possono scegliere tra i seguenti metodi di pagamento (non tutte le opzioni sono disponibili presso tutti i partner di distribuzione): Pagamento anticipato, carta di credito, PostFinance, PayPal, TWINT. L'ordine verrà attivato solo dopo che il pagamento sarà stato accreditato sul conto del partner commerciale. 

Tra i periodi di vendita, c'è un'offerta ridotta con sconti minori. Alcuni di questi sono disponibili solo per i membri dell'università con il login a SWITCHaai:

  • Per Apple, lo sconto è del 6-10%
  • Puoi ordinare gli stock di HP e Lenovo. Si tratta di modelli di laptop di periodi di vendita passati. I prezzi sono circa il 10% più alti rispetto al periodo di vendita. Utilizziamo questo sovrapprezzo per finanziare i costi di stoccaggio e distribuzione sostenuti.
  • Puoi ottenere il 15% di sconto sull'intera gamma nel negozio online di Samsung.
  • Apple: massimo a persona per anno accademico:
    • 1 MacBook (Pro/Air)
    • 1 Mac mini
    • 1 iMac o Mac Pro
    • 2 iPad
  • Microsoft: massimo 2 tablet ibridi a persona per anno accademico
  • HP / Lenovo: massimo 2 laptop e 2 tablet a persona per anno accademico
  • Altre apparecchiature (ad es. stampanti, monitor, accessori) nessun limite se non diversamente specificato dal produttore.

Gli ordini istituzionali di dispositivi Apple e Lenovo non sono soggetti a limiti di quantità. Le apparecchiature HP possono essere ordinate solo da privati. Per gli ordini istituzionali di apparecchiature HP, è possibile richiedere prezzi speciali inviandoci un'e-mail. Vengono effettuati controlli casuali per evitare abusi.

Effettuiamo una valutazione del produttore ogni tre anni. Vengono offerti computer portatili di quei produttori che superano con successo la valutazione.  Attualmente sono Apple, HP, Lenovo e Microsoft. Per ogni finestra Neptune, i dispositivi vengono selezionati con cura per garantire che l'offerta includa l'hardware più recente e componenti coordinati di alta qualità. A tal fine, due volte l'anno viene condotta una valutazione abbreviata per selezionare i modelli e le configurazioni di dispositivi adatti.

Vengono presi in considerazione i requisiti hardware delle università, in particolare i requisiti tecnici più elevati delle materie STEM.

Condizioni e tempi di consegna


Gli ordini vengono accettati ed elaborati direttamente dai rispettivi partner commerciali. Le opzioni di contatto non elencate sopra possono essere trovate nella rispettiva pagina dell'offerta. Siamo disponibile per domande generali e consigli d'acquisto per e-mail.

Puoi scegliere tra diverse opzioni di pagamento nei rispettivi negozi online. Gli ordini privati di solito devono essere pagati in anticipo. Tieni presente che l'ordine non verrà elaborato fino alla ricezione del pagamento. Tuttavia, alcuni metodi di pagamento possono essere soggetti a spese aggiuntive. Il pagamento tramite fattura è disponibile per gli ordini istituzionali.

Computer portatili, monitor e altre periferiche HP, Lenovo e Microsoft

  • Pagamento anticipato tramite fattura o fattura elettronica: se scegli di pagare tramite bonifico bancario, ti verrà inviata una fattura elettronica all'indirizzo e-mail fornito entro 24 ore dall'invio dell'ordine. I clienti che non ricevono l'e-mail entro 24 ore sono pregati di controllare la cartella spam e di contattare il team del nostro partner commerciale via e-mail o telefonicamente al numero 041 318 40 00.
  • TWINT, MasterCard, Visa, PostFinance E-Finance, PostFinance Card

Apple

  • Pagamento anticipato tramite fattura: la conferma dell'ordine, compresa la fattura di pagamento anticipato in formato PDF, sarà inviata all'indirizzo e-mail fornito entro 24 ore dall'ordine. I clienti che non ricevono l'e-mail entro 24 ore sono pregati di controllare la loro cartella spam e di contattare il team del nostro distributore via e-mail o telefonicamente al numero 058 225 52 77.
  • Pagamento tramite fattura con opzione di pagamento rateale (pagamento a rate, associato a costi aggiuntivi), TWINT, Mastercard, VISA, PostFinance Card

Samsung

  • Samsung Pay, TWINT, carta di credito, fattura Klarna

Altri negozi online

Come indicato nel rispettivo negozio online.

Gli ordini effettuati nel negozio online del partner di vendita Apple possono essere ritirati presso un negozio DQ Solutions.

I prodotti audio offerti tramite K55 possono essere ritirati presso il negozio di Zurigo.

In entrambi i casi, riceverai un'e-mail non appena il tuo ordine sarà pronto per il ritiro.

Per tutte le altre offerte, l'opzione di ordinare o ritirare in loco non è disponibile. Tutte le altre offerte sono vendute esclusivamente online e tutti gli ordini vengono consegnati dai nostri partner commerciali direttamente all'indirizzo di consegna da te indicato (Svizzera, Liechtenstein).

Tutti gli ordini vengono consegnati dai nostri partner di distribuzione direttamente all'indirizzo di consegna indicato. Per motivi assicurativi e doganali, le consegne possono essere effettuate solo in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. L'indirizzo di fatturazione e quello di consegna non devono necessariamente coincidere; i clienti che risiedono temporaneamente all'estero possono organizzare la consegna a parenti o conoscenti con un indirizzo postale in Svizzera; di solito questo non costituisce un problema in quanto la merce viene spedita per raccomandata. 

Nel negozio online del partner di vendita Apple non vengono addebitate le spese di spedizione per acquisti superiori a 49 CHF. Nel negozio online del partner di vendita HP / Lenovo / Microsoft non vengono addebitate spese di spedizione aggiuntive per ordini superiori a 500 franchi, mentre per ordini inferiori le spese di spedizione sono di 15 franchi. 

I costi di spedizione sono indicati nel carrello.

  • Tempi di consegna Apple: Apple MacBook, iMac e iPad saranno consegnati entro una settimana dal ricevimento del pagamento, se disponibili. Per le unità esaurite e gli ordini CTO ("Configure To Order"), si prega di attendere 3-6 settimane per la consegna. In caso di problemi di consegna da parte di Apple, il tempo di consegna può essere ulteriormente prolungato. I tempi di consegna esatti saranno comunicati dal partner di distribuzione al momento dell'ordine.
  • Tempi di consegna HP, Lenovo computer portatili e stampanti, monitor NEC, periferiche: Effettuiamo un pre-ordine prima di ogni finestra di vendita Neptun in modo che un buon numero di tutti i modelli di computer portatili siano in magazzino quando la finestra di vendita si apre. I riordini vengono effettuati su base continuativa, ma non possiamo garantire che tutti i modelli di laptop siano sempre disponibili in magazzino. Se lo stock è esaurito al momento dell'ordine, i tempi di consegna possono richiedere dalle 4 alle 6 settimane. I tempi di consegna sono comunicati sul sito del partner di distribuzione per ogni modello e vengono contati a partire dalla ricezione del pagamento. Monitor, stampanti e altre periferiche sono normalmente in stock. La consegna parziale viene fatta solo se il tempo di consegna previsto del portatile è più lungo di due settimane.

Si prega di notare:

  • Le informazioni sui tempi di consegna nei negozi si riferiscono allo stock attuale. Tuttavia, un ordine diventa attivo solo dopo che il pagamento è stato ricevuto. Se il tempo fra ordine e pagamento si dilata, la situazione della consegna può cambiare.
  • Tutti i portatili ordinati senza Windows preinstallato (DOS) o con un layout di tastiera speciale (ad esempio, US) hanno un tempo di consegna più lungo. Si prega di notare i dettagli di consegna corrispondenti del partner di distribuzione.

Tutti gli ordini sono processati attraverso i nostri partner di distribuzione, qui si fa riferimento alla politica di scambio e restituzione per ogni partner (vedi sotto).

Garanzia del produttore


Il tipo e la durata della garanzia variano a seconda del produttore. Qui troverai le informazioni sull'assistenza e la garanzia dei vari produttori:

  • Laptop e iPad Apple: 1 anno di garanzia del produttore, il secondo anno rientra nella garanzia legale del rivenditore (DQ Solutions AG). Per le configurazioni Projekt Neptun consigliate, segnaliamo la possibilità di estendere la garanzia di un anno con il "CarePlan" di DQ Solutions del valore di 99 CHF. L'estensione della garanzia può essere acquistata con ogni MacBook al prezzo di CHF 99.-. È possibile acquistare anche Apple Care+.
  • Monitor Dell: servizio di sostituzione avanzata di 3 anni e garanzia premium sul pannello inclusa.
  • Laptop HP: 3 anni inclusi nel prezzo, a seconda del modello si tratta di una garanzia Pickup & Return International / Europe / Switzerland o Onsite International. Le estensioni della garanzia (ad esempio la protezione contro gli infortuni) o i prolungamenti possono essere acquistati insieme al laptop.
  • Laptop Lenovo: 3 anni Onsite International, a partire dall'autunno 2020 con assistenza Premier, inclusa nel prezzo. Le estensione della garanzia (ad esempio la protezione contro i danni accidentali) o le proroghe possono essere acquistate insieme al portatile. 
  • Prodotti Microsoft Surface: garanzia di 2 anni per l'invio, valida solo in Svizzera. Dall'autunno 2022, garanzia di 2 anni per l'invio a livello internazionale,  con opzione di sostituzione anticipata.
  • Per altri prodotti come stampanti, monitor, ecc. possono esserci differenze da produttore a produttore. Questi dispositivi hanno una garanzia di almeno due anni. Per la riparazione, devono essere inviati al rivenditore. 

I laptop di Apple, Dell, HP e Lenovo sono coperti da una garanzia mondiale. Tuttavia, in alcuni paesi, soprattutto in Africa e in Asia, non esiste un'infrastruttura di supporto e il dispositivo deve essere portato al centro di riparazione più vicino.

La garanzia dei dispositivi Microsoft Surface acquistati prima dell'autunno 2022 è valida solo in Svizzera, a partire dal periodo di vendita autunno 2022 a livello internazionale.

Il periodo di garanzia può essere controllato sui siti web dei produttori: 

 

  • Computer portatili HP / Lenovo / Microsoft, stampanti, monitori, periferiche: invia un'e-mail al nostro partner commerciale Computacenter TS GmbH indicando la data di acquisto e il numero di serie del dispositivo.
  • Apple: Per tutti i dispositivi acquistati a partire dal periodo di vendita Neptun dell'autunno 2016, contatta il nostro partner commerciale DQ Solutions. Se hai acquistato il tuo dispositivo prima del 2016, accedi al tuo account utente con il tuo ID Apple o contatta Apple al numero 0800 801 078.
  • Microsoft Surface for Business (dall'autunno 2022): invia un'e-mail al nostro partner commerciale Computacenter TS GmbH indicando la data di acquisto e il numero di serie del dispositivo.
  • Microsoft Surface (prima dell'autunno 2022): I dispositivi acquistati fino al periodo di vendita dell'autunno 2022 sono stati venduti direttamente tramite il Microsoft Store. Accedi al tuo account cliente e trova i dettagli del tuo ordine.
  • Intel® NUC: modulo di contatto o e-mail.

Software e sistema operativo


Sì, questa possibilità esiste per la maggior parte dei modelli di laptop HP e Lenovo. Sul nostro sito web, i modelli di laptop disponibili senza sistema operativo mostrano anche il "prezzo senza Windows". Si tratta di 110 CHF in meno rispetto al prezzo di Windows. Nel negozio online del partner commerciale, puoi riconoscere questi dispositivi dalla denominazione "DOS". 

La maggior parte delle università offre software scontati per gli studenti. Prima di acquistare una licenza, consulta l'Helpdesk IT / Service Desk della tua università e verifica se il prodotto desiderato è disponibile.

 

Offriamo pacchetti software con software gratuito. Puoi scaricare questi pacchetti di installazione qui. L'installatore può (dovrebbe) essere utilizzato regolarmente per mantenere aggiornati i prodotti installati.

Gestiamo un servizio software con un software di backup commerciale gratuito disponibile esclusivamente per i clienti Neptun. Per scaricare il software gratuitamente è necessario un codice di download. Riceverai il codice di download richiesto dal nostro distributore via e-mail una volta spedito il tuo portatile.

Per ripristinare il dispositivo alle impostazioni predefinite, è necessario utilizzare un supporto di recupero. Le istruzioni su come crearli si trovano sotto "Pronto soccorso" per i singoli produttori.

In generale, è possibile eseguire Linux su qualsiasi portatile. Tuttavia, possono verificarsi vari problemi specifici del dispositivo (ad esempio con i convertibili, con la penna). I portatili Mac sono meno adatti, ma non sono esclusi. Linux non funziona sui dispositivi Microsoft Surface. Abbiamo gli ultimi modelli di laptop testati dall'associazione studentesca ETHZ "The Alternative". I laptop del Projekt Neptun vengono utilizzati anche come dispositivi di lavoro da "The Alternative" durante i Linux Days.

La specifica del produttore di una durata della batteria, ad esempio fino a 10 ore, può essere corretta, ma non deve esserlo per forza. La durata della batteria è sempre dichiarata dal produttore per il modello più ottimizzato dal punto di vista energetico della gamma. A seconda dell'equipaggiamento e della variante del modello, tuttavia, i portatili Projekt Neptun utilizzano componenti più potenti, come un processore i7 invece di un i3, che ha un consumo energetico significativamente più elevato. Anche il tipo di scheda grafica (integrata o dedicata) fa un'enorme differenza in termini di consumo energetico. Quindi dipende dall'attrezzatura effettiva del rispettivo notebook.

Fondamentalmente, più velocità o più prestazioni richiedono sempre più energia. Misuriamo noi stessi i tempi di autonomia della batteria, che puoi trovare sul nostro sito web per ogni dispositivo, utilizzando il software Mobilemark. Se non siamo stati in grado di effettuare le nostre misurazioni, la dicitura sarà "TBA" o "informazioni del produttore". Si può presumere che le specifiche del produttore siano superiori del 30-50% rispetto ai valori effettivamente misurati.

Supporto


Importante: le unità difettose devono essere segnalate immediatamente al produttore come caso DOA (dead on arrival)!

Le scadenze e le procedure sono elencate nelle pagine di supporto dei rispettivi produttori.

  • In caso di problemi con il sistema operativo o il software, o per la diagnosi dei problemi, riceverete supporto presso i nostri Help Point di Zurigo, Basilea e Lucerna.
  • Nel caso di un guasto hardware e se il tuo portatile è ancora in garanzia, registra un caso di supporto direttamente con il supporto del produttore
  • Se il tuo dispositivo Neptun deve essere riparato, ti offriamo un computer portatile sostitutivo gratuito per tutta la durata della riparazione. Questo può essere ritirato presso un Help Point o inviato al tuo indirizzo per la spedizione. Contatta il nostro team di assistenza via e-mail.

Neptun offre supporto tecnico generale, migrazione dei dati, installazione iniziale, smaltimento e sostituzione dell'hardware. I servizi offerti e le tariffe possono essere trovati quiPer gli alunni e gli studenti, i primi 60 minuti di supporto per ogni caso per il loro dispositivo Neptun (laptop, tablet, stampante...) sono sempre gratuiti.

Certo! Anche i clienti non-Neptu possono usufruire del nostro supporto. Si applicano le seguenti tariffe. Non possiamo promettere che saremo in grado di riparare il tuo dispositivo, ma faremo del nostro meglio. 

Sì, offriamo la possibilità di configurare un backup per te sul tuo portatile; puoi trovare le tariffe qui. Per Windows usiamo il software Langmeier Backup, per i MacBook usiamo Time Machine. Il cliente deve portare con sé un disco rigido esterno con uno spazio doppio rispetto al disco interno. 

Purtroppo no. Tali danni sono coperti solo dalla garanzia supplementare ADP (protezione contro i danni accidentali), che deve essere acquistata con il portatile. Suggerimento: chiedete alla vostra assicurazione personale di responsabilità civile se i dispositivi elettronici sono coperti e se questi danni sono coperti.

Per gli studenti che possiedono un dispositivo Neptun, sono disponibili dei laptop in prestito gratuito per un massimo di quattro settimane nel caso in cui il proprio laptop debba essere spedito per la riparazione. Lo stesso servizio è disponibile per tutti gli altri clienti Neptun al costo di 50 CHF.

Informazioni sull'ordine

Può seguire lo stato dell'ordine del suo portatile nell'account cliente del rivenditore. Puoi trovare informazioni al riguardo nelle FAQ.

Help Point: Per favore, prenota un appuntamento

Il nostro staff di supporto agli Help Point ETHZ, Bern vonRoll, UNIBAS e UNILU sono lì per te. Se hai bisogno di supporto tecnico, contattaci via e-mail per fissare un appuntamento.

Informazioni sull'ordine

Può seguire lo stato dell'ordine del suo portatile nell'account cliente del rivenditore. Puoi trovare informazioni al riguardo nelle FAQ.

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